Da TriesteAllNews – Nuova iniziativa locale del gruppo Facebook “Shopping a Trieste”, che a breve pubblicherà “le vetrine digitali natalizie”. Un nuovo servizio, come sempre gratuito, che offrirà ai commercianti triestini la possibilità di avere uno spazio dedicato sia sul gruppo Facebook che sul sito www.shoppingatrieste.it per presentare i propri prodotti e la propria merce dedicata al periodo natalizio. Ogni “vetrina” sarà personale, studiata e realizzata specificatamente per ogni attività commerciale.
“È un ulteriore sforzo”, spiega Monica Canciani, amministratrice del gruppo Shopping a Trieste, “che, con risorse personali, tempo e inventiva, faccio volentieri per la mia città e per gli esercenti, anche in considerazione del tempo in cui viviamo, pieno di incertezze e di impossibilità di programmare la gestione della propria attività a lungo termine”. Tutto ciò che viene richiesto alle aziende è di inviare foto dei loro prodotti in vendita, facendo attenzione a concentrarsi su ciò che effettivamente può attrarre il cliente, a questa mail: shoppingatrieste@gmail.com. “Chi ha investito tutto sull’attività”, conclude Canciani, “non vuole o non può permettersi di arrendersi. In questi mesi sono andata a trovare tanti commercianti, ho preso atto dei loro problemi, ma mai mi sono trovata davanti a gente lamentosa, che pur ne aveva il diritto. Anzi, ho sempre trovato persone con una gran voglia di lavorare e di superare i problemi. Persone, che a mio modo di vedere, vanno sostenute. Aiuti e contributi spettano al Comune e alla Regione che già stanno mettendo in campo iniziative, con ingenti risorse; per quanto mi riguarda, ci metto idee, inventiva e proposte concrete”.