Da TriesteCafe – ‘Tempo fa è venuto a trovarmi, nel corso del ricevimento del giovedì, Osazee Abayomi, nigeriano, studente universitario, e iscritto da poco alla Lega. La sua storia mi ha colpita fin da subito: è venuto in Italia tanti anni fa, con l’idea di diventare un calciatore, ma allo stesso tempo frequentando le scuole superiori al mattino e i corsi di italiano al pomeriggio”. O ha riferito la consigliera comunale della Lega Monica Canciani.
“Il mio professore mi ha fatto capire sin da subito – racconta Osazee – che non avrei avuto “sconti” per il fatto di essere straniero e così ho deciso di impegnarmi nello studio e di iscrivermi all’università. Mi hanno fatto studiare subito la Costituzione e da quel giorno mi sono appassionato di Diritto.”
Oggi, il segretario provinciale della Lega Pierpaolo Roberti ha voluto incontrarlo e Osazee ha raccontato alcuni aspetti di vita della Nigeria: “molti giovani del mio Paese – spiega – sono attratti dall’Europa perché pensano di trovare il benessere, senza il minimo sforzo e questo succede perché alcuni tornano per un periodo in Nigeria comprandosi una casa o una macchina, facendo in realtà debiti o prestiti e ostentando una ricchezza falsa. E’ da tempo – ha aggiunto – che seguo la Lega e Matteo Salvini e non ho mai trovato una sola parola di razzismo, ma solo buonsenso; i valori che trasmette la Lega sono quelli più vicini al mio popolo”.