da TriestePrima del 27 dicembre 2016 – «Fin dall’inizio della mia avventura politica il mio motto è “prima i triestini”, perché sono convinta che questa città meriti un lavoro costante per essere ogni giorno migliore. Lo sta facendo la Giunta comunale, lo stanno facendo le circoscrizioni e anch’io, nel mio piccolo provo a farlo».
Monica Canciani, consigliera circoscrizionale della Lega Nord, promuove un suo personale canale di comunicazione con i cittadini «perchè sono convinta che il modo migliore di lavorare per i triestini sia farlo insieme a loro. Per questo ho messo a disposizione un numero telefonico (334.29.30.552) per potermi inviare segnalazioni direttamente su WhatsApp. Il numero non è abilitato alle chiamate, ma è comunque un servizio che ho voluto sperimentare per far sentire i triestini vicini alle istituzioni».
«Dopo le opportune verifiche, riassumerò le segnalazioni sul mio profilo Facebook, cercando di dare una risposta con apposite mozioni in circoscrizione o sentiti gli assessori competenti, che si sono sempre dimostrati disponibili – conclude Canciani -. Buon WhatsApp a tutti!»