Supereroi sempre più… in attività. E non potrebbe essere slogan più azzeccato se per attività intendiamo le nostre realtà commerciali. La nuova idea di collaborazione tra il mondo dell’animazione e del commercio nasce da Ernesto Feletti, ormai noto animatore triestino, che ha proposto alla consigliera Monica Canciani di sviluppare una nuova iniziativa sinergica che possa in qualche modo dare visibilità sia agli esercizi commerciali sia al settore dell’animazione, entrambi stretti dalla morsa pandemica di questi mesi.
L’iniziativa, del tutto gratuita, si basa su un’idea molto semplice. Ai negozi che volessero aderire si chiede di esporre per una settimana un cartellone grafico che sponsorizzi l’attività di Feletti e dei supereroi. Come contropartita i negozi possono offrire ai figli dei loro clienti una videochiamata in diretta con il loro beniamino preferito (da Batman a Capitan America, a Spiderman…). Feletti si mette a disposizione per un totale di 10 clienti nell’arco della settimana. In più c’è anche la possibilità per il commerciante di scattare una foto insieme all’interno del locale.
“Ernesto è una persona straordinaria – ha commentato Canciani – e quello che ci accomuna è la voglia di trovare sempre cose nuove e originali da presentare ai cittadini. L’ho sostenuto fin dall’inizio perché mi piace il fatto che non si è mai perso d’animo, nonostante la crisi del settore e la difficoltà di lavorare in questo periodo, tanto che è riuscito a reinventare il suo mestiere. Tra le tante cose consegna anche hamburger a domicilio vestito da supereroe.“
“Quando mi ha parlato di questa iniziativa – conclude la consigliera – mi sono messa nuovamente a disposizione per aiutarlo e darò spazio volentieri sui social e sul sito di Shopping a Trieste a tutte le attività che parteciperanno”.
“Ringrazio Monica Canciani – ha dichiarato Feletti – per il supporto che ci sta dando, anche perché le videochiamate piacciono molto ai bambini e sono molto richieste. Ricordo a chi volesse contattarmi che può farlo al numero 342 846 4218”
Chi volesse aderire può scrivere una email all’indirizzo: shoppingatrieste@gmail.com oppure contattare direttamente Monica Canciani su Messanger.